Cruciani a Dritto e Rovescio sul delirio antidemocratico dei Pro Pal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cruciani, caos in diretta: “Delirio. Non dovete rompere le p***e”

Giuseppe Cruciani

Bagarre in diretta tv a ‘Dritto e Rovescio’ con Giuseppe Cruciani come al solito decisamente senza peli sulla lingua.

Ospite di ‘Dritto e Rovescio’, trasmissione condotta da Paolo Del Debbio su Rete 4, Giuseppe Cruciani non le ha certo mandate a dire su alcune tematiche di fortissima attualità. Il conduttore de La Zanzara, intervenuto nella puntata del 21 novembre, ha commentato a modo suo le azioni di disturbo e le manifestazioni che stanno andando in scena sulla questione conflitto tra Israele e Palestina.

Giuseppe Cruciani
Giuseppe Cruciani
Leggi anche
La tempesta Caetano fa paura: dove colpirà in Italia

Cruciani e il delirio antidemocratico

“Stiamo assistendo a un delirio antidemocratico”, ha esordito Giuseppe Cruciani a ‘Dritto e Rovescio’. “Voi non dovete impedire a nessuno di parlare, questo è il punto. Che sia Parenzo, che sia Donzelli, che sia Belpietro, che sia Sommi, che sia lui, tutti hanno diritto di parola”.

Le parole del conduttore radiofonico hanno scatenato gli applausi dello studio ma anche i volti perplessi dei ragazzi in collegamento. In questo senso, Cruciani ha rincarato la dose: “Se uno sta facendo una conferenza, se uno sta tenendo un comizio, se dei ragazzi di azione universitaria fossero anche di Casa Pound, che è un’organizzazione legittima, vogliono manifestare non dovete andare a rompere le balle con manifestazioni non autorizzate e violente, questo è il punto”.

Il botta e risposta di fuoco

Alle parole di Cruciani, poi, hanno fatto seguito quelle di Luca Sommi a cui il presentatore Del Debbio ha passato la parola. “Viviamo in una città molto complessa e le semplificazioni sono per chi ha idee mal assorbite, di complessità. Da una parte ci sono le Brigate Rosse, i terroristi che picchiano i poliziotti; e dall’altra ci sono i ragazzi bravi che vogliono solo dialogare. Non è così!”.

A quel punto si è scatenato un vero e proprio botta e risposta: “Sono degli imbecilli. Ma chi ha detto bravi e cattivi? Ho fatto distinzione tra buoni e cattivi?”, ha detto Cruciani. “Ma chi dice a te? Non ti ho nemmeno ascoltato”, ha replicato Sommi.

Cruciani ha quindi aggiunto infuriato incendiando lo studio di ‘Dritto e Rovescio‘: “Se non ascolti, c***i tuoi”. Alla fine la discussione è arrivata a parlare di fascismo e antagonisti rossi e tra i due è dovuto intervenire Del Debbio mandando la pubblicità e calmando le acque…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2024 12:24

La tempesta Caetano fa paura: dove colpirà in Italia

nl pixel